Macchine per conceria

Macchine per Conceria

Per la vendita e la produzione di macchine per conceria ormai da molti anni si sta affermando in giro per l’Italia e per il Mondo un’azienda tutta toscana con sede nella campagna pisana, questa si chiama Aeffe Machinery Srl.

Quali macchine per conceria produce

Aeffe Machinery Srl ( o semplicemente Af Srl) produce ben 4 diverse tipologie di macchine per conceria. La prima macchina nata in azienda è la Perforatrice, una macchina estremamente semplice, il cui compito è quello di, tramite un pettine di perforatori, disegnare sulla pelle o materiali in fogli che vengono adagiati sul nastro trasportatore.

Dopo un o di tempo, l’ufficio tecnico di Af Srl sostituisce la testina originale con una speciale, dove non sono più presenti perforatori ma delle lame, è cosi che nasce la loro secondo macchina, la AF CUT, un modello con caratteristiche molto differenti. Grazie a questa macchina si possono ottenere tagli molto diversi senza dover sostituire nessuna attrezzatura, ma semplicemente cambiando l’angolo del taglio.

Il terzo modello arriva ancora dopo, ed è un modello rivoluzionario per quanto sia innovativo e sorprendente. Si tratta di AFSNAKE e cioè una macchina in grado di squamare, le pelli e i materiali in generale, in fogli imitando alla perfezione le squame di un vero rettile.

Per concludere Aeffe per venire incontro alle esigenze del mercato, crea  una macchina in grado di eseguire tutte le lavorazioni precedenti, e divide questa macchina in 3 modelli: Multifunzione Light, Multifunzione Evo e Multifunzione.