Risarcimento danni per Malasanità

Risarcimento danni per Malasanità

Per malasanità si intende una carenza per quanto riguarda una generica prestazione dei servizi professionali rispetto alle loro capacità che genera un danno al soggetto che riceve la prestazione.

Definizione e ruoli delle parti

Vengono rilasciate, durante il corso degli anni numerose definizioni del termine, come ad esempio nel 1995 Rosenthal la definiva come “evidente e dimostrata mancanza di conoscenza e/o abilità nella conduzione della pratica clinica”. Ancora prima, e precisamente nel 1986 Charles Bosk ricorda attraverso i propri scritti quanto gli errori nei reparti di medicina cambino a seconda dell’incertezza che si trova all’interno delle varie discipline.

I rappresentanti della parte lesa dovranno riuscire a dimostrare che il danno è causa diretta e senza ombra di dubbio dell’operato del medico , mentre di contro la struttura e l’accusato devono fornire la prova contraria, dimosrtando di non aver ne causato patologie nuove, ne di averne aggravate altre.

Risarcimento danni per Malasanità

Quindi, quando credi di essere stato vittima di un errore medico che ti abbia causato un danno o una patologia, puoi richiederne il risarcimento completo ed integrale. Iride Associazione ti assisterà gratuitamente attraverso l’ausilio di un team di esperti e medici legali convenzionati con una lunga esperienza alle spalle riguardante la responsabilità medica.

Contattali senza impegno e loro ti aiuteranno ad ottenere il giusto risarcimento e senza spendere nulla.